Vai al contenuto

SERVIZI

3 FASI PER RAGGIUNGERE IL PRODOTTO FINALE

FASE 1

REVERSE ENGINEERING

Il reverse engineering (ingegneria inversa) è il processo di analizzare un prodotto per determinare come è stato progettato e come funziona, al fine di replicarlo o migliorarlo. Questo processo può coinvolgere lo smontaggio di un dispositivo fisico o l’analisi di un software per comprendere la sua struttura, funzionalità e operazioni.

Tramite le tecnologie piu avanzate di scansione 3D e moduli dedicati offerti dai software CAD più aggiornati è possibile raccogliere dati utili ad una replica identica, oppure un modello con modifiche ad hoc

FASE 2

progettazione


3D2 utilizza uno dei software di modellazione CAD più avanzati sul mercato: CREO 10. Questo potente strumento è ampiamente impiegato nell’ingegneria e nella progettazione per la creazione di modelli 3D dettagliati e precisi.

FASE 3

pRODOTTO

3D2 realizza prodotti finiti e prototipi, sia funzionali che estetici, utilizzando tecnologie avanzate di additive manufacturing, tra cui stampa 3D FDM, SLA e SLS. Se necessario, integra processi industriali per offrire soluzioni su misura e soddisfare esigenze specifiche.